Guerriero

“I guerrieri sono la classe per eccellenza nel combattimento corpo a corpo, il guerriero può maneggiare ogni genere di arma eccetto quelle a lungo raggio. Possono utilizzare scudi medi e armature di metallo sia ad anelli che di piastre, raggiungendo valori di Classe Armatura molto elevati, rendendoli dei bersagli difficili da abbattere per chiunque non disponga di attacchi magici. I guerrieri sono soliti fare affidamento alla forza bruta.”

Essa gli permette di avere molta vita e infliggere colpi letali, in particolare se inferti con armi avvelenate. Le combinazioni possibili per un guerriero sono estremamente varie, proprio per la sua capacità di fare affidamento su un’ampia gamma di equipaggiamenti, che tuttavia rendono il guerriero una classe tendenzialmente più costosa da mantenere rispetto alle altre.

Caratteristiche principali:
La statistica principale del guerriero è la forza in quanto essa influisce sul danno inferto dai colpi fisici.
Subito dopo viene la destrezza dato che essa influenza la velocità con cui il guerriero colpisce il bersaglio. Il valore di destrezza con cui si raggiunge la velocità massima di qualsiasi colpo è 89, questo è valido sia per armi ad una mano che armi a due mani.

Per quanto riguarda l’intelligenza essa non è di particolare interesse per questa classe.
I valori utilizzati più diffusi per la forza sono 148/149, questo perchè mettendo 1 di intelligenza si avranno a disposizione 102/101 punti di destrezza dai quali poi dovremo andare a sottrarre la destrezza tolta dalla plate. Una plate con scudo fa diminuire la destrezza di 12 mentre senza scudo di 11. Quindi scegliendo 148 forza saremo sempre sicuri di poter sferrare colpi alla massima velocità anche con scudo ed arma, al contrario con 149 forza avremo la massima velocità solo con armi a due mani (o ad una mano ma senza scudo).

Skills principali:
Swordmanship
Mace Fighting
Fencing
Anatomy
Healing
Resisting spells
Tactics

Inoltre un guerriero non puo’ avere le skills da arciere o da mago!

Evoluzioni disponibili:
Paladino / Vendicatore / Barbaro

Descrizione presa da NHRWIKI.