Chierico

“Il chierico è con tutta probabilità la classe più versatile, e difficile, da utilizzare. Può lanciare magie di cura e di potenziamento, quali Greater Heal, Resurrection, Bless e Arch Protection, oltre ad alcune magie offensive ad area quali Explosion ed Earthquake. Può utilizzare Bastoni, Mazze e Martelli e indossare armature di anelli e scudi.”

Questa combinazione di abilità combattive e magiche gli permette di diventare, a seconda della configurazione, un avversario formidabile per chiunque o un supporto per i compagni insostituibile. Forza, Destrezza e Intelligenza sono tutte caratteristiche fondamentali del chierico, e solo l’esperienza potrà farvi trovare il giusto equilibrio. Al momento della creazione del vostro personaggio vi verrà data il libro per gli incantesimi.

Caratteristiche principali:
Le statistiche sono Forza, Intelligenza e Destrezza. Esse possono essere alzate a piacimento per personalizzare il vostro pg ma con alcune restrizioni: una statistica non può superare i 160 punti e la somma totale delle tre non può superare i 250.
Forza: Questa statistica influisce sui punti vita a disposizione, sui danni inflitti corpo a corpo e sulla capacità di portare oggetti (puoi portare più peso).
Intelligenza: Questa statistica influisce sui punti mana disposizione e sulla potenza degli incantesimi.
Destrezza: Questa statistica influisce sulla velocità d’attacco sui punti stamina a disposizione, sui danni inflitti con armi a distanza.
Per quanto riguarda il chierico non ci sono statistiche utili o inutili tutto dipende da come volete giocare, se colpire con la mazza o specializzarvi negli incantesimi.
Inoltre il chierico ha un bonus passivo curandosi con le bende.

Skills principali:
Magery
MaceFighting
Anatomy
Healing
Resisting spells
Tactics

Inoltre un chierico non puo’ avere le skills da arciere o da guerriero!

Evoluzioni disponibili:
Inquisitore / Necromante / Druido

Apprendere gli incantesimi:
Per apprendere gli incantesimi, non vi è bisogno di utilizzare la skill inscription, o uccidere mostri per ottenere le pergamene.
E’ sufficente, in base al vostro valore in Magery, cliccare i tre tomi sacri del chierico, in questo modo otterrete direttamente gli incantesimi della vostra classe, potete trovarli a Nord-Ovest presso l’healer di Moonglow.

Descrizione presa da NHRWIKI.