Arciere

“Abile nel combattimento a lungo raggio, specializzato in archi e balestre, l’arciere è una classe fondamentale in ogni gruppo che si rispetti, anche grazie alla sua capacità di neutralizzare la pura offensività dei maghi con attacchi estremamente rapidi. Oltre agli archi e balestre, gli arcieri sono soliti affidarsi ad armi Fencing (pugnali, kryss, forconi e lance…) per ingaggi corpo a corpo furtivi, l’arciere basa le sue abilità prevalentemente sulla Destrezza, aumentando il danno inflitto, la velocità di attacco”.

Agli arcieri è consentito equipaggiare esclusivamente armature in pelle e piccoli scudi da polso (buckler) da associare ad alcune armi fencing e ai balestrini ad una mano. L’equipaggiamento principale dell’arciere è costruito dai Bowcraft, mentre per le armature in pelle possiamo affidarci ai Sarti e per armi da corpo a corpo e piccoli scudi.

Caratteristiche principali:
Le statistiche sono Forza, Intelligenza e Destrezza possono essere alzate a piacimento per personalizzare il vostro pg ma con alcune restriziono: una statistica non può superare i 160 punti e la somma totale delle tre non può superare i 250.


Forza: Questa statistica influisce sui punti vita a disposizione, sui danni inflitti corpo a corpo. Questa statistica non va trascurata su un arciere.

Intelligenza: Questa statistica influisce sui punti mana disposizione e sulla potenza degli incantesimi. Totalmente inutile per un arciere.


Destrezza: Questa statistica influisce sulla velocità d’attacco, sui punti stamina a disposizione e sui danni inflitti con armi a distanza. La statistica principale per un arciere.

Skills principali:
Archery
Tactics
Anatomy
Healing
Magic Resistance
Fencing

Inoltre un arciere non puo’ avere le skills da guerriero o da mago!

Evoluzioni disponibili:
Assassino / Bardo / Ranger

Descrizione presa da NHRWIKI.